La più alta dedizione all’artigianato

L’esperienza delle maestranze artigiane locali acquisita nel corso degli anni, unita alla sapiente combinazione di volumi morbidi e tagli decisi: è da questa idea che nasce l’armonica e frizzante fusione che caratterizza lo stile dei prodotti Alberto Olivero. Obiettivo primario del giovane designer, fondatore dell’omonimo brand, è quello di venire incontro alle esigenze di chi vuole affrontare al meglio le sfide di ogni giorno; persone smart e tecnologiche, attente alle mode, ma non soggette alle tendenze.

L’unicità del concept risiede proprio in questo inaspettato e sorprendente connubio: da una parte, la freschezza delle linee e la vivacità delle combinazioni di forme e colori; dall’altra, la cura nei dettagli e l’attenzione nelle lavorazioni tipiche del fare artigiano. Ciascun articolo è realizzato rigorosamente a mano, rispettando la materia prima e valorizzando ogni singolo passaggio. Il prodotto diventa, allora, il risultato tangibile di un processo che coinvolge persone, storie, valori ed emozioni forti; una passione che Alberto Olivero, insieme ai suoi artigiani, vuole continuare a trasmettere nel tempo, e che amiamo chiamare “arte del saper fare Made in Italy”.

La compagine aziendale affonda le sue radici nella straordinaria cornice di Sommariva del Bosco, vera e propria porta del Roero, il cui territorio è stato recentemente dichiarato Patrimonio UNESCO. E così, in una regione già ricca di tesori paesaggistici e naturali, dove gli inebrianti profumi dei prodotti vitivinicoli si mescolano alle antiche tradizioni manifatturiere, nel 2016 un’altra gemma comincia pian piano a schiudersi.

DSC_4034-2
DSC_4229-2

Oggi, Alberto Olivero è un marchio a forte vocazione internazionale, che mira al superamento delle barriere con un linguaggio universale, quello della moda e del buon gusto. Comunicare la qualità dei materiali, la maestria degli artigiani e, in senso lato, l’eccellenza del prodotto italiano a livello globale, rappresenta uno dei capisaldi della nostra mission. I mezzi utilizzati a tal fine sono molteplici, con un occhio di riguardo al mondo digital; oltre al sito internet, infatti, il team ha dato vita alla pagina Facebook (Alberto Olivero) e al profilo Instagram (alberto_olivero_official), ricchi di contenuti ed in continuo aggiornamento.

“La ricerca dell’originalità per me, non è soltanto un vezzo,
ma esprime l’intensità della mia passione per il design”

I protagonisti di questo successo sono, ancora una volta, le persone che ruotano attorno alla nostra realtà. A partire dai dipendenti, che vengono coinvolti a vario titolo nei processi decisionali, ai clienti, a cui viene riservato un trattamento di riguardo non solo nel processo di acquisto, ma anche a livello di engagement. A tal fine, è stato predisposto un team ad hoc per elevare gli standard qualitativi dei servizi accessori, monitorare le esigenze della clientela e rispondere alle relative problematiche.

 

Attraverso questo viaggio vi abbiamo raccontato la nostra storia, che si impreziosisce ogni giorno di nuovi racconti e che prende vita nei nostri prodotti. Adesso siamo pronti ad ascoltare la vostra, attraverso le esperienze e le avventure che vivrete, sempre accompagnati dalla comodità e dallo stile degli accessori Alberto Olivero.

DSC_3950-2

Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito

Antoine de Saint-Exupéry