Resi e diritto di recesso

Nel pieno rispetto della normativa vigente (vedi D.Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014), “il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi”.
Nel caso specifico, dunque, il cliente avrà a disposizione 14 giorni solari (il termine comprende sia i giorni festivi che quelli lavorativi), che decorrono dal giorno della consegna della merce.
Il recesso va esplicitamente comunicato per posta, fax o posta elettronica, manifestando espressamente la volontà di recedere, senza doverne necessariamente spiegare le ragioni. Dal momento che, ex lege, “l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso (…) incombe sul consumatore”, è consigliabile ricorrere alla raccomandata A/R.

Una volta effettuato il recesso e verificata la correttezza delle operazioni di reso, verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati dall’utente a nostro favore per quell’articolo/quegli articoli, comprese le spese di spedizione. Tale restituzione avverrà entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del recesso, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo diverse disposizioni.

I costi di spedizione relativi alla restituzione della merce sono, invece, a carico del compratore, eccezion fatta per i prodotti difettosi.
Si ricorda che, per rendere possibile il reso, il prodotto dovrà essere integro, non utilizzato e completo sia della confezione che del cartellino originali.

N.B. Dopo aver compilato ed inviato il modulo di reso tramite la procedura on-line, il cliente dovrà attendere la conferma di conformità della procedura di reso da parte del nostro servizio clienti. Solo dopo tale passaggio, potrà procedere a richiudere adeguatamente la merce resa nell’imballo ricevuto, spedendo il tutto all’indirizzo indicato nella sezione “Contatti”.

Modulo reso

(Compilare ed inviare il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)